venerdì 1 giugno 2012

Perth - Sembra di essere tornati a casa

Da un pò non aggiorno così ora vi racconto le notizie principali. Sabato scorso siamo partiti per il l'inizio del nostro viaggio. Quello vero. Partiti da Manjimup sabato mezzogiorno, prima tappa è stata Walpole, Top Tree Walk. Parco carino e interessante ma niente di speciale. Niente realmente che valesse i 12$ di ticket. In ogni caso era da vedere.

Nella sera ci siamo recati poi verso Denmark, per la nostra prima notte da abusivi nella Highway.

La mattina seguente stavo facendo la pipì sulle cenere del focolare acceso la sera prima ed arrivò il ranger. Noi un pò in para per il fatto che magari li non si potea dormire o chi sa cosa, questo si ferma, io mi sistemo e la domanda chiave fu: "Sorry mate, have you seen a cow here?". Certo che l'abbiamo vista. Infatti la mattina una mucca affianco al van ci ha svegliato, e questa mucca era una delle due mucche scappate da un recinto, sicchè dopo alcune indicazioni ci ha salutato e se ne andato ringraziandoci. Un caguro nell' highway è all'ordine del giorno, ma sapete un mucca che la attraversa potrebbe diventare realmente pericolosa.
In ogni modo la tappa per la domenica è stata Wave Rock, ad Hyden.

Ci siamo fermati la notte nel caravan park addiacente, abbastanza economico e molto carino, in modo che il lunedì ci siamo potuti vedere con calma il parco e un tristissimo Wildlife Park costato tra l'altro 8$, attrazione del quale era il White Kangaroo.

Il pomeriggio ci siamo rimessi in viaggio sulla nostra Sbesy, che nel frattempo non vi ho detto ma abbiamo colorato un pò di verde, direzione Menzies. Bene ora prestate molta attenzione: Menzies è un paese ormai disabitato di 205 abitanti ma una volta centro dell'attività mineraria, che come unici orgogli porta il fatto di essere stato un pò importante, il fatto di non esserlo più e Lake Ballard, appunto nostra metà. Ora qui dovete ricordarlo se vorrete andare lì a visitarlo: DOVETE avere il  4WD. Per raggiungerlo ci sono 50Km di strada sterrata inmpraticabile con macchina o van normale, e abbiamo visto 4WD tornare indietro perchè troppo sassosa. Quindi non fate come noi, non andate lì con il van, per poi costringervi tristi a tornare indietro realizzando che avevamo fatto 600km extra solo per visitare quel posto e non ci siamo potuti andare. Veramente triste!
Mercoledì dunque dopo altri due notti nell'highway ed essere diventati scout provetti, Sofia esperta in focolari, siamo partit alla volta di Perth. Tornare a Perth è stato un pò come tornare a casa. Abbiamo ritrovato tutti gli amici, siamo tornati nella vecchia casa, ieri festa a casa di amici, un pò come sentirsi in famiglia. Purtroppo la città ora dopo la campagna mi stressa un pochino. Guidare è molto stressante, gli australiani saranno molto rilassati al lavoro o a casa ma in macchina sono agitatissimi. Corrono e soprattutto strombazzano in continuazione perchè non parti subito al semaforo o per altre cazzate. Però Perth è Perth. Per noi sarà sempre qualcosa di speciale penso.
Riguardo il viaggio, abbiamo fatto 2100km in 5 giorni, visto alcune città sperdute veramente disabitate, tanti canguri morti, cartelli particolari, l'orizzonte  infinito in tutte le direzioni, e nessuna nuvola per 3 giorni. Abbiamo finalmente visto la terra rossa dell'outback, e ora posso dire che guidare ai 90/100 km/h per 400km in queste strade dove per 80 km puoi vedere 2 macchine e noioso! Ma tanto! In più tutti i segni neri nell'asfalto riguardo gomme esplose con tanto di pezzi di copertoni ai lati non ti rassicurano molto. Ora cazzeggiamo qui a Perth, vogliamo aquistare un nuovo obiettivo per la reflex e aspettiamo Paola che ci raggiunga domani. Con lei poi lunedì partiamo alla volta di Broome. Lei sarà la nostra compagna di viaggio e non vediamo l'ora ci raggiunga.
Per farmi perdonare vi ho attaccato un pò di foto al post.
 

Un abbraccio,
                      Zyggy

1 commento:

  1. State attenti a Broome se cercate farm, la situazione sembra tragica da quelle parti.

    RispondiElimina