martedì 6 dicembre 2011

Il coraggio di immaginare alternative è la nostra più grande risorsa, capace di aggiungere colore e suspense a tutta la nostra vita

Immaginare alternative per chi viene in Australia con il Working Holiday è il prerequisito massimo! Tutto qui cambia. Una volta un ragazzo mi disse che in ogni caso qui fai quello che vuoi fare e, anche per questo, tutto cambia molto velocemente. Oggi ti trovi a lavorare in un ristorante, poi succede che cambi, fai una prova in un posto, un interview in un altro posto, e magari ti ritrovi punto a capo. Così è successo pure a noi. Lavoravamo in un ristorante in cui non ci trovavamo male, ma facevamo poche ore. Abbiamo cambiato ristorante in cui lavoravamo tranquillamente, ma poi il titolare si è inventato di insultarci un paio di volte. Naturalmente non permetto atteggiamenti del genere, perchè ci deve essere rispetto, e mi sono fatto valere. Risultato: rapporto di lavoro chiuso a fine serata. Ma per 15$ all'ora il minimo non accetavamo proprio di essere trattati così!
Ora siamo di nuovo punto e capo. Dobbiamo ceercare un lavoro, ma certamente non più da italiani. Ieri abbiamo avuto un interview, oggi andiamo a vedere a Mnt Lawley paese dove abitiamo, e domani in un agenzia che cercano lavoratori fuori città, nei Country Hotel o Country Pub per il periodo festivo. Così abbiamo pensato di prendere in considerazione il lavoro nell' Outback per questo periodo, subaffitando la stanza in modo che una volta di ritorno dalla città abbiamo comunque un posto sicuro dove dormire.
Adesso vedremo.
Ci sono molte possibilità ma bisognerebbe lasciare la città, e noi qui ci siamo un pò affezionati al solito bar, e alle nostre piccole routine.
"La vita è un biscotto, ma se piove si bagna"




Un abbraccio,
                     Zyggy

Nessun commento:

Posta un commento