domenica 25 dicembre 2011

Una vita senza sogni è come un Natale senza Amici

Merry Christmas! One Merry hot Christmas! Eh già per la prima volta nella nostra vita ci siamo goduti un Natale al caldo!
Una giornata splendida, con il cielo azzurro che contradistingue questo paese e il sole veramente caldo.
30 minuti di autobuss separano Perth City da Scarbo, per il momento la spiaggia più bella che io abbia visto qui. In puro stile Aussie appena giunti alla fermata Scarbarough Beach, mentre ancora me stavamo in bus, prendo le ciabatte e le carico nello zaino, deciso che questo Natale sarebbe stato all'insegna del mare e della libertà.
Gli australiani lo fanno spesso, girano scalzi ovunque, sono capaci di entrare al ristorante scalzi e andare scalzi pure al bagno. Io naturalmente non lo faccio, loro ormai c'hanno gli anticorpi. Ma oggi doveva andare così. Che poi se glielo chiedi per loro è normale, sentire il calore della terra sotto i piedi. In ogni caso ogni tanto si può fare. A me piace moltissimo!
Il mare era molto mosso, con onde alte un paio di metri e una potenza incredibile! Sofia non riusciva ad andare più di un 5 metri dalla costa, tanto forte era la risacca e la forza dell'oceano.
Per fare cominciare bene la mattinata ci hanno accolti in spiaggia con la sirena antisqualo, l'elicottero e i motoscafi. Quest'anno sembra essere abbastanza anomalo per l'argomento squali, se ne avvistano molti. Ieri ne sono stati avvistati 10! Proprio lì dove eravamo noi. E va beh, questa è l'Australia!
Ora a fine giornata abbiamo portato a casa una pancia bella piena dalla mangiata al BBQ e io i miei piedi veramente sporchi. Ma niente che una doccia non risolva!
Purtroppo questo Natale ormai passato si è portato via con se pure Amigo, una ragazza di Taiwan conosciuta qui a Perth e alla quale ci eravamo affezionati, essendo lei molto simpatica. Quando tornerà a casa avrà imparato più italiano che inglese. Ma il suo viaggio è ancora lungo, e pure il nostro. Spero ci si possa rincontrare magari a Melbourne sua prossima destinazione o chi sà.
Passate tutti un buon natale e delle buone feste!
Un Abbraccio,
                      Zyggy

1 commento: