domenica 15 gennaio 2012

Nel volo degli uccelli è racchiusa la poesia del cielo, negli istanti di gioia è racchiusa la poesia del tempo.

Dopo la prima settimana piena di lavoro e avendo il prossimo weekend impegnato al lavoro ci siamo concessi un piccola gita fuori città.
Il lavoro procede. Siamo entrati ufficialmente tra la categoria dei lavoratori. La mattina io da ZILCaffè a West Perth mentre la sera Dishwasher al Queens Tavern, dove Sofia invece lavora al pranzo. Lavore e spostare piatti e non solo si è rivelato un lavoro che ci consuma parecchie energie ma l'ambiente di lavoro è molto buono e le ore passano velocemente.
Lo ZILCaffè è un bar situato nel Bussines Center di Perth, gestito da uno chef Vietnamita e dalla sua fidanzata. Ci lavorano anche 3 ragazze Aussie, due 15enni (?) e una ragazza sicuramente maggiorenne visto che guida la macchina.
Il Queens Tavern è grande pub, parte di una catena presente in tutta l'Australia. Gli chef sono ragazzi veramente forti! Musica metal a tutto volume in cucina e sempre disponibili alla chiacchiera. Poi la sera quando vanno via e a me rimane ancora un oretta e mezza di lavoro salgo a prendermi il mio iPod e mi ascolto i Pantera per darmi la carica.
Tornando a oggi, ci siamo concessi una gita. Rockingham e Penguin Island. Un isola veramente bellissima.
Il mare era azzurro e il cielo era pieno di uccelli.


Ci siamo sbizzarriti con le foto, soprattutto perchè in questa avventura Australiana sto scoprendo la mia passione nel fotografare i volatili! Mi piacciono veramente un sacco; come volano, come atterrano, come pescano il pesce, come faticano a battere le ali controcorrente.
Poi abbiamo visto dei pinguini un pò in pauriti a dire il vero, nascosti sotto le scale, ma veramente carini.
L'isola è aperta al pubblico solo dal 2010, quindi è un'attrazione ancora nuova.
Vi lascio con un paio di foto che parlano da sole.


"E' sempre difficile venire al mondo. Gli uccelli fanno fatica ad uscire dall'uovo... bisogna trovare il proprio sogno perché la strada diventi facile." Herman Hesse



Un abbraccio,
                     Zyggy

Nessun commento:

Posta un commento