lunedì 13 febbraio 2012

"Solo la direzione è reale, la meta è sempre fittizia, anche la meta raggiunta... anzi soprattutto questa."

Non scrivo nel blog da 5 settimane. In questo periodo sono successe molte cose intrecciate alla nostra routine lavorativa. Si lavorava il mattina, il pomeriggio pausa da Pajeco e si lavorava la sera. Si programmava una ipotetica partenza per Margaret River e si pensava di comperare il van. Si spendevano dunque ore su gumtree e a parlare con gli altri ragazzi su ciò che conveniva fare.
Ora dopo 5 settimane ci si ritrova qui questa mattina sul portichetto della nostra ormai ex casa, all'alba di una nuova giornata, l'ultima qui a Perth.
Dopo aver passato dle tempo alla ricerca del tanto sognato VW T2 Kombi, dopo averne trovato uno a 3500€ e non averlo comprato perchè inaffidabile è scattato il piano di recupero, probabilmente migliore del primo dettato dall'entusiasmo, allargando la ricerca a ogni tipo di Van. Ora, è con un pò di orgoglio e felicità, che posso dirvi che qui davanti a me parcheggiato nel giardino di 95 Guilford Rd, riposa pronto per la prima fatica, culla della scorsa e prima notte assieme, il nostro Van. Prima macchina acquistata nella nostra vita. Un Mitsubishi Express. 264000 Km ca. Meccanicalmente ben messo. Con qualche segno di fatica in una fiancata (scretch). Pagato 2000$. Un prezzo onestissimo, 500$ in meno dell'annuncio di gumtree, e 1500$ in meno del VW Kombi.
Ieri giornatona cominciata presto, meccanico, installazione autoradio semi nuova comperata al Cash-Converter a 50$ (con annesso CD di Ligabue - Miss Mondo!), e spesa per l'attrezatura da campeggio.
Se dovete venire in Australia ricordatevi questo nome: K-Mart. The Best Cheap Shop!
Ci dispiace andare via da Perth. Qui avevamo i nostri 10 amici con cui abbiamo condiviso molto. Chiara, di Livorno, Silvia, Claudio, Nicole, Nicolò, Giacomo, Davide, Gionata (Burton), Andrea (Viro), Luca, Antonio, Marzia, Francesco, Rika (non so se si scrive così), Priscilla, e altri ancora. Ora da una settimana convivevamo con Burton, Viro e Luca. Dei personaggi da morire da ridere! Ma ora il nostro viaggio deve poter iniziare, la prima tappa è vicina. Ci mancheranno tutte queste persone, ci mancheranno tutte le nostre piccole routine.
  Ora dopo 5 settimane ci si ritrova qui questa mattina sul portichetto della nostra ormai ex casa, all'alba di una nuova giornata, l'ultima qui a Perth, pronti per partire verso Margaret River, dove ci aspetta Boboa (Matteo), ragazzo con cui abbiamo condiviso casa per delle settimane. Il Van è carico. Il caffè è finito e il sole alto. Parte ora la nostra avventura. God Bless us!
Un abbraccio,
                    Zyggy

Nessun commento:

Posta un commento