domenica 8 gennaio 2012

Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono.

Noi abbiamo guardato dentro ogni ristorante, caffè, bar o negozio dove si potesse guardare, e infine i nostri sforzi sono stati ripagati! Abbiamo un lavoro! In realtà Sofia ne ha uno e io ben 2!
La mattina lavoro in un caffè in una zona di uffici a West Perth, come Kitchen Hand ( lavapiatti, aiuto in cucina, taglio le verdure, faccio i club sandwich), e la sera nello stesso posto dove ha trovato pure Sofia come Dishwasher. Ho scoperto dovendo un pò ricredermi a dire il vero, che lavorare in cucina a lavare i piatti e meglio che fare il cameriere. Hai la tua postazione te la gestisci, l'importante è solo essere veloce qui. Non guardano neppure se le cose sono pulite o meno -.- Naturalmente io non me la sento di non pulire bene sicchè faccio le cose veloci ma lavo tutto benino.
Ora a Sofia manca solo di trovare un lavoretto per la sera, perchè lei lavorerebbe solo il lunch e poi siamo perfetti! Con le nostre 40 e più ore a settimana. Si spera in un paio di mesi di riuscire a salvare dei soldi per comprarci il tanto desiderato van. Non sappiamo ancora quale, anche se siamo molto tentati dal WV Kombi. Se ne trovano dai 3500 ai 5000$ di veramente carini. Rimane sempre dopo il fatto che sono macchine vecchie e che si rischia un pò di più che con altre macchine. I pezzi sono più difficili a reperire, e consumano non poco. Ma abbiamo tempo di pensarci bene. Il coast to coast australiano su un Kombi però sarebbe un esperienza fantastica, partendo da Perth, fare 10 giorni al North, verso Coral Bay, Exmouth, Geraldton, Cervantes (a vedere i Pinacles), per poi tornare giù verso Margaret River, Albany e inserirsi nella Eyre Hwy per andare Port Lincoln, Adelaide, Melbourne, e salire Sydney, Brisbane, e infine se ci sta Cairns. Un giro che percorre quasi tutta l'Australia , tralasciando il North Territory. Naturalmente nel mentre lavorare in qualche farm, e visitare Uluru. 5600km on the road. Fantastico!
Vi lascio in compagnia dei miei sogni, che se diventeranno realtà, condividerò certamente qui.
Un abbraccio,
                     Zyggy

Nessun commento:

Posta un commento