giovedì 16 febbraio 2012

Margaret River: Giorno 2 - La ricerca è una strada lunga e isolata

D'ora in poi le possibilità che io aggiorni il blog per assurdo aumenteranno molto. Il nostro viaggio con destinazione Margaret River è stato un successo. Il nostro Van, che d'ora in poi chiameremo Sbesy (nome a lui dato da noi a causa della sua "sbesola" nel musetto), si è comportato molto bene viaggiando a una velocità mai superiore ai 90/95 km/h. Finalmente abbiamo visto un pò di terra rossa, un sacco di alberi, e prateri ovunque. Ci sono strade da dove ovunque tu guardi trovi solo praterie e ogni chilometro una casa. Vacche, tori, pecore, cavalli e kanguri che mangiano l'erba e corrono. Per noi abituati alla città, ma anche per noi abituati alla nostra campagna italiana tutta questa natura spiazza. Purtroppo anche qualche macchina spiazza...i canguri. Infatti ne abbiamo visti diversi morti sul lato della strada. Di notte succede che tu guidi la tua macchina, con i tuoi fari per illuminare la strada, e loro che saltavano nel prato affianco, abbagliati come un fedele dalla luce di Dio, si piazzano nel mezzo della strada a fissare i fari della tua auto. Tu hai due possibilità, o li schivi, o li prendi in pieno. Senza Bullbar, barra da porre come paraurti anteriore, si distrugge la macchina.
Dopo esserci fermati 30 minuti circa a Margaret river centro, per incontrarci con Boboa, siamo venuti a sistemarci in campeggio. Il campeggio non si trovo realmente a Margaret River, ma a Grace Town, e ironia della sorte il campeggio si chiama Grace Town Caravan Park. Il campeggio è molto bello. C'è di tutto. Dai campi da tennis, basket, beach volley, con racchette e palloni che si possono prendere gratis, alla cucina, con fornelli, lavandini e BBQ. Molto rullo ma molto attrezzato.
Questo campeggio ha solo una pecca. Non c'è ricezione con il telefono o per internet. L'ultimo incendio a Margaret River sembra aver distrutto molto attorno alle spiaggie e insieme un ripetitore per il telefono. Cossichè risultiamo isolati dal mondo. Ma va bene così! Un pò di pace e serenità. Infine sembra di campeggiare in un parco naturalistico. Non ci credetti quando mi dissero che mi sarei svegliato con i canguri, ma si è poi rivelato vero. Dirò di più se ne vedono molti. Ieri per esempio stavamo qui nel tavolino della nostra piazzola a prepararci per la doccia (che deve essere di 5 minuti, perchè hanno le riserve di acqua scarseggianti) e mamma canguro con un suo piccolo ci sono avvicinati fino a noi. Si sono fermati davanti il van, hanno scrutato la situazione a hanno continuato il loro saltare.
Ma questo parco è animato anche da pappagalli colorati, uccellini vari, sembra oppossum e una specie di uccello, grande più o meno 40cm, molto simile a un pinguino di viso, che fa un verso che identico a quello di una scimmia. Anche questo ieri finchè ci stavamo tagliando i capelli, e venuto e si è appoggiato sopra la cabina della corrente elettrica, a un metro da noi, per guardarci. Poi se è andato... ed è ritornato. Guardava se Sofia faceva un buon lavoro.
Per quanto riguarda lavoro. Non sembra molto rosea la situazione. Ieri siamo stati un pò a zonzo, ci siamo iscritti in qualche agenzia, perchè sembra che tutto funzioni per agenzie, e poi abbiamo provato a bussare a qualche farm vicina. Tutti ci dicono che il periodo non è il migliore, e che con il Grapes Picking non is fanno soldi. Vedremo. Oggi andiamo a vedere 10 minuti più al North, dove un ragazzo tedesco ci ha detto che ha trovato da lavorare, e lui lo pagano bene, gli contano i giorni per il visto e in più lavora dalle 6am alle 11am. Quindi pomeriggio libero. Ora sveglio Sofia che ci si mette in moto.
Un abbraccio,
Zyggy

Nessun commento:

Posta un commento