domenica 26 febbraio 2012

Giorno 12 - Non c'è mai sosta per chi cerca sempre qualcosa

In modo contrario a quanto precedentemente detto non lo aggiorno più frequentemente. Quando arrivammo qui pensavamo di trovare lavoro facilmente ma non è così. Il problema principale è che siamo in troppi! Troppi Backpackers. Le agenzie sono piene, le Vineyard si appoggiano alle agenzie, e quelle che non lo fanno hanno liste di ragazze veramente lunghe. In queste due settimane abbiamo fatto più di 1000km con Sbessy, e se contiamo che Perth-Margaret River sono poco meno di 300km potete immaginare quanto serva viaggiare e guidare per cercare lavoro fuori città. Abbiamo speso quasi tutti i soldi rimasti in benzina per cercare chi ci desse da lavorare. Sono riuscito a lavorare solo un giorno, meglio una notte. Dall'1 alle 4.30 am. Caricare a secchiate l'uva dentro la macchina per il mosto. Non leggerissimo, ma passato molto in fretta.
Nota interessante per qualche ragazzo interessato a venire qui giù, se qualcuno legge questo blog, è una signora a 2km da Dasborough verso Margaret River. Lei vi fa lavorare a gratis, ma ogni 4 ore vi conta un giorno per il visto. Vi prende sicuramente. Noi siamo andati in 7, con altri amici, e ci a preso tutti. Io e Sofia poi abbiamo deciso di non andare più dopo il primo giorno per un discorso economico. 30 km andare e 30 tornare. Siamo un pochino al verde, e lei non ti paga. Però interessante per chi come i nostri amici vuole finire questi fatidici giorni.
Margaret River e dintorni però sono fantastici. Vigne per chilometri. Campi molto secchi modi savana ovunque. Dei tramonti veramente spettacolari. Spero di riuscire a caricare qualche foto. Dopo magari quando andiamo dove internet prende provo a caricarle.
Domani 99% ultimo giorno in questo fantastico campeggio di Grace Town. Peccato doversene andare. Si sta veramente bene. Alle 9 Siamo sempre a letto, ma è tranquillissimo. Destinazione non sicura ancora. Due le alternative. Donnybrook, dove andando in ostello, ma dormendo in van pagando meno, dovremmo riuscire a trovare lavoro (L'ostello fa cacare!), o Manjimup luogo dove sembra esserci molto picking e dove li ostelli ti collegano al lavoro, ma posto mai visto e verso est. Dopo chiamiamo e decidiamo!



Un abbraccio,
                    Zyggy

1 commento:

  1. Effettivamente siamo troppi, fra poco i backpackers inizieranno ad uccidersi tra di loro. Qua a Sydney la ricerca del lavoro è tragica, per sicurezza mi rifugio in taz in cerca di farm. Se non torno prima causa fine soldi ci si può beccare da qualche parte.

    RispondiElimina