lunedì 14 novembre 2011

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.

Questi due giorni passati senza lavorare li abbiamo spesi per immergerci un pò nella natura e negli animali caratteristici e non dell'Australia.
Ci sono decisamente molte cose che voglio vedere qui in Australia, e tra tutte esistono dei "must"(cose che devono essere fatte). La giornata di domenica si è dunque dedicata a fare una di queste prime e probabilmente la più semplice.

Dopo essersi ritrovati per il solito caffè da Pajeco, davanti al museo alla State Library, e aver esposto il nostro itinerario pomeridiano ci siamo diretti con altri due amici conosciuti qui a Perth verso Heirisson island. Andrea, ragazzo conosciuto il secondo giorno qui a Perth, grazie al quale abbiamo trovato subito lavoro, e Daniele conosciuto circa una settimana fà, qui da più tempo di noi, a differenza nostra lui si sta sbattendo per cercare un lavoro, con la sfortuna di avere fatto una prova nel posto sbagliato. Con lui abbiamo in comune il fatto di voler girare in Van, e partire intorno allo stesso periodo. Intenditore di motore, e ragazzo simpatico, potrebbe essere un futuro compagno di viaggio on the road.
Heirisson island  è un isola posta sotto il ponte della Causeaway, nella quale c'è un immenso parco non proprio verde, ma molto suggestivo. Sembra un pò di essere immersi in una specie di savana verdeggiante. Cosa ci ha portato qui? I canguri! Sembra essere l'unico posto in città, dove si possono trovare i canguri liberi. Infatti così è stato.
Dopo esserci adentrati per 10/15 minuti, ne scorgiamo uno tra degli arbusti che mangia. Iniziamo a scattare foto su foto, cercare di attirare la sua attenzione perchè non era molto vicino, quando all'improvviso girando la testa ci accorgiamo che nel prato alla sinistra ce n'erano altri 5 che si facevano coccolare da degli asiatici. Molto molto belli! (non gli asiatici naturalmente) Sono i Wallaby, la razza di canguri più piccoli, e quelli presenti nel parco sono tutte femmine salvate dalgli incidenti stradali. Hanno un pelo morbidissimo, e non puzzano affatto. Veramente molto belli.





Oltre ai canguri nel parco abbiamo visto, qualche fiore particolare e un gumtree (famoso per il sito di annunci e per i kaola). Il bello è che tutta questo popò di natura se ne sta in città. Accarezzavi i canguri, e dietro c'erano i gratacieli e i palazzi. Tutto suggestivo, cielo compreso che qui da sempre delle composizioni di nuvole particolari.
Oggi invece per finire in bellezza i days off ce ne siamo andati allo zoo di Perth, situato nel sud della città.
Non per niente piccolo e soprattutto pochi animali sono in gabbia. Solo gli animali pericolosi come tigri, leopardi, leoni, orsi erano in recinti di cemento ben costruiti e in reltà non proprio enormi, alcuni uccelli li tenevano in gabbie, e alcune specie di scimmi come i lemuri se ne stavano in gabbie enormi e attrezzate. Il resto erano animali liberi. Ne abbiamo visti veramente molti. Abbiamo assistito a delle scene di tenerezza tra madre e figlie di orango, e alla guardia dei surricati. E' stata un'esperienza molto bella, anche perchè nella parte degli animali Australiani non c'erano protezioni ne niente, solo una corda per delimitare il sentiero, e abbiamo visto koala, canguri, quokka, altre specie di marsupiali, e di uccelli con il becco nero e lungo 20cm. Un sacco di specie diverse di piante e fiori, compresa la pianta africana che fa frutti a forma di salsiccia da quale deriva appunto il suo nome, Sausages Tree.

Se riesco poi aggiungo delle foto. Siamo entrambi molto stanchi per le lunghe camminate che abbiamo fatto, ma ne vale ogni volta la pena, soprattutto per stare e vedere degli animali e dei posti bellissimi.
Un abbraccio,
                     Zyggy

1 commento:

  1. Dev'essere stato molto bello :)
    Ora aspettiamo le foto, rendeteci partecipi!!! :D

    RispondiElimina