mercoledì 2 novembre 2011

Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo.

Noi il cielo a dire il vero non l'abbiamo ancora guardato. Siamo cosí presi di guardare dove mettiamo i piedi e di girare la testa prima a destra e poi a sinistra che non ci abbiamo ancora fatto molto caso. Solo ieri a Kings Park ci siamo accorti per la prima volta quanto il cielo sia terribilmente azzurro e blu. Il bello o il brutto e che ce ne siamo accorti solo quando abbiamo visto le foto scattate nel PC. La tonalita varia dal blu mare all'azzurro vernel. Guardando la citta da una delle numerose terrazza presenti nel parco ti sembra tutto cosi grande. SI perche le parole chiavi che finora posso attribuire all'australia sono: Grandezza e Stranezza. Tutto e piu grande! Ma tutto!
Esempio: La bottiglia di coca cola non e da 500ml, ma da 600, o massimo da 450ml: le patatatin fritte sono circa una volta e mezza: I succhi di frutta li trovi in "damigiane" da 3 litri: Le bistecche sono da kilo: e cos'altro... Beh gli animali insetti. La citta e piena di corvi, grandi, almeno alti dai 40 ai 50cm, farfalle grandi come un pugno chiuso. Poi ci sono i papagalli, ma stanno un po piu nascosti. Ma quando li vedi volare vedi il rosso il verde e il giallo delle ali. Stranissimo e bellissimo vederli cosi liberi. Poi cantano. Si sentono cantare molto di piu di quanto si vedano volare, mentre i corvi non cantano parlano. Veramente! Li trovi alla stazione del treno che ti fissano magari in coppia e parlano tra loro, dicono qualcosa e poi camminano e non volano spesso altrove. Incredibili. In volo avranno un'apertura alare di .. boh.. 70cmm penso se non piu.. Huge! Realy Huge! Va beh dai.. Ora chiudo che mi scade l'internet point, di indoviante un po, di un asiatico. Domani aggiorno magari sul lavoro e la casa. Venerdi sicuramente.. IKEA in Perth! Per la nostra vera stanza!
See ya,
Un abbraccio
                     Zyggy

PS: non ci sono accenti perche la tastiera e in asiatico, penso thailandese e non esistono accenti. Quindi scusate so che sara dura :)

Nessun commento:

Posta un commento